Servizio clienti: +39.081.5535613​ è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Sei in: APROL CAMPANIA \

FILOSOFIA MISSION

APROL CAMPANIA

Aprol Campania, Società cooperativa Agricola, è un Organizzazione dei Produttori Olivicoli che ha come mission la VALORIZZAZIONE delle produzioni olivicole regionali, che nel panorama olivicolo nazionale, colloca la Campania ai primi posti tra le regioni produttrici con una superficie olivetata superiore a 88.000 ettari, di cui circa il 5% di tale superficie è coltivata con metodi di produzione biologica, il tutto attraverso:

  • attività di ASSISTENZA TECNICA ai soci produttori;
  • azioni di FORMAZIONE ed INFORMAZIONE sia degli operatori della filiera che dei consumatori;
  • la COMMERCIALIZZAZIONE degli oli e delle olive dei suoi associati;
  • l’OLEOTECA REGIONALE ed il presente PORTALE DELL’OLIO CAMPANO;
  • organizzazione di EVENTI PROMOZIONALI;
  • La realizzazione di PEI (Partenariato Europeo per l’Innovazione “Produttività e sostenibilità dell’agricoltura”) con partnership scientifiche ed istituzionali;

La mission viene inoltre perseguita mettendo al primo posto la SOSTENIBILITA‘ delle produzioni e la TRASPARENZA e SICUREZZA nei riguardi dei consumatori

 

.

IL GRUPPO

APROL CAMPANIA

Promossa da Coldiretti, Aprol ha come obiettivo quello di dare valore e dignità alla realtà olivicola campana, ed in particolare il prodotto olio, che da secoli accompagna la nostra cultura e fa da padrone nella dieta mediterranea. Gli oliveti secolari, presenti sul territorio già dall’epoca romana, rappresentano un vero e proprio patrimonio di biodiversità, che va salvaguardato e valorizzato. In Campania sono presenti 64 varietà autoctone di olive, un numero tre volte superiore a tutte le varietà spagnole oggi conosciute.

Aprol Campania è socia della rete Campagna Amica, la fondazione di Coldiretti che sostiene l’agricoltura italiana nei tre ambiti principali

  • della vendita diretta
  • del turismo
  • dell’ecosostenibilità

e costituisce un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai destini dell’ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita. Campagna Amica organizza e promuove i punti di eccellenza della filiera agricola italiana dal produttore al consumatore e a km zero.

Valorizza le strutture agrituristiche di qualità selezionate e promossi accuratamente da Terranostra, l’associazione di Coldiretti che sostiene il turismo in campagna. Valorizza e fa conoscere i prodotti tipici del nostro meraviglioso territorio.

Avvia e sostiene campagne per la difesa del patrimonio di boschi, laghi e fiumi e per la biodiversità. Contribuisce allo sviluppo di energie rinnovabili. Monitora prezzi, stili di vita e abitudini alimentari dei cittadini. Produce strumenti di conoscenza e informazione per una corretta educazione alimentare, promuovendo stili di vita virtuosi nei confronti dell’ambiente e dei consumi.

MEMBRI DEL DIRETTIVO .

APROL CAMPANIA

Francesco Maria Acampora

PRESIDENTE

Vincenzo Sansone

VICE PRESIDENTE

Roberto Mazzei

COORDINATORE

Salvatore Loffreda

CONSIGLIERE

Angelo Petolicchio

CONSIGLIERE

Teresa Petruccelli

CONSIGLIERE

Giuseppe Satalino

PROCURATORE SPECIALE

92 AZIENDE CERTIFICATE

APROL CAMPANIA Soc. Coop. AGRICOLA

  • Via Cintia, 42 - 80125 Napoli (NA)
  • +39.081.5535613
  • +39.081.5535613

2020 © APROL CAMPANIA Soc. Coop. AGRICOLA