Servizio clienti: +39.081.7281024​ è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00

FONTANA REALE

Visualizzazione di 1 risultato

Sul dorso di una collina a 380 metri s.l.m. alle spalle della città di Benevento con una meravigliosa vista sulla vallata del fiume Calore, sorge l’azienda Agricola Fontana Reale. L’azienda , con circa 20 ettari di estesione, svolge la sua attività mettendo a disposizione prodotti genuini e di qualità, quali vino, olio e miele, tutto rigorosamente prodotto da Agricoltura Biologica. Una selezione di piaceri purissimi da gustare ed assaporare che portano i sapori del territorio sulla tua tavola. Una tradizione tramandata da secoli da diverse generazioni, ed oggi nel rispetto della stessa per offrire le migliori condizioni per la protezione dell’ambiente e la garanzia del consumatore.
Il dilemma che sorge quando si deve parlare dell’azienda agricola Fontana Reale, è di cosa raccontare prima, se della sua storia o del luogo amèno dove è situata. La storia ha inizio quando, a cavallo dei secoli XVIII e XIX, la famiglia Corbo rilevò dalla Commenda della Capraia, una delle tante proprietà appartenenti allo Stato Pontificio, il territorio che attualmente è occupato da tre contrade (San Giovanni a Caprara appunto, Caprarella e Torrepalazzo), ma dopo varie vicissitudini riuscirono a tenerne solo una parte, il territorio di San Giovanni a Caprara.
Fontana Reale è stata la prima azienda in Campania a certificare l’intero processo produttivo in biologico. Certifica dal 1992 l’intera filiera dalla produzione della materia prima alla trasformazione.