Servizio clienti: +39.081.5535613​ è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00

.

Sei in: L’OLIO CONTADINO \

L'OLIO CONTADINO

APROL CAMPANIA

L’olio extra vergine di oliva “L’OLIO CONTADINO” è frutto del lavoro di cooperazione tra le aziende olivicole associate, sotto la guida di Coldiretti. Un progetto produttivo a filiera corta, con il protagonismo degli agricoltori sia nella fase di produzione in campo che di trasformazione in frantoio e infine nella commercializzazione. Grazie a tutto ciò, si offre un prodotto in grado di esaltare le peculiarità del territorio della Campania, attraverso un percorso produttivo identitario fondato su tracciabilità e qualità.

Cos'è L'OLIO CONTADINO?

L’OLIO CONTADINO è sia un Blend che una selezione dei migliori oli extra vergine di Oliva prodotti con le olive degli agricoltori soci dell’’ OP Aprol Campania”.

Il progetto e finalizzato a migliorare la REDDITIVITÀ delle aziende agricole, attraverso la vendita sia diretta che aggregata delle olive e degli oli prodotti in Campania. 

La vendita è affiancata da azioni volte migliorare la PRODUTTIVITÀ in campo, la SOSTENIBILITÀ delle produzioni ed la VALORIZZAZIONE delle DOP e Cultivar monovarietali regionali. Infine, grazie al sistema BluDev® ed alla Blockchain, i nostri OLI saranno sempre accompagnati dal FOODPASSPORT® per garantire SICUREZZA, TRASPARENZA E
CONSAPEVOLEZZA al consumatore

.

FRUTTATO LEGGERO

leggeri sentori di piccante e amaro. Questo olio delicato è adatto a piatti semplici, non strutturati, dal sapore poco intenso come insalate, pesce crudo o bollito, maionese, salse delicate, pesto e anche per la pasticceria.

.

FRUTTATO MEDIO

abbiamo un buon equilibrio tra i sentori amari e quelli piccanti; si distingue per i suoi sentori importanti di pomodoro uniti a piacevoli note erbacee e talvolta balsamiche. È un olio extravergine di oliva estremamente versatile: ideale per piatti dai sapori bilanciati come zuppe di legumi, verdure grigliate, crostacei cotti, pesce azzurro o in guazzetto e formaggi freschi, preparazioni a base di carne e funghi porcini, ragù per molti tipi di pasta.

.

FRUTTATO INTENSO

olio evo con aromi pronunciati, che ricordano il carciofo e forti note piccanti ed amare. È perfetto per piatti a tendenza amara come insalate dal gusto deciso come quelle con rucola, radicchio o ravanelli; ma anche carni alla griglia e salse saporite.

.

Profilo sensoriale

L’olio di Ravece presenta delle caratteristiche davvero uniche che ne fanno un olio da gourmet, una vera e propria eccellenza irpina: un flavour decisamente floreale e fresco, con spiccate note di pomodoro verde o foglia di pomodoro e in qualche caso di carciofo, percepite soprattutto negli oli ottenuti da olive raccolte precocemente. Al gusto si ritrovano queste sensazioni seguite dalle note di amaro di cicoria e di vegetale amaro e dalla caratteristica percezione di piccante.

.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

.

APROL CAMPANIA Soc. Coop. AGRICOLA

  • Via Cintia, 42 - 80125 Napoli (NA)
  • +39.081.5535613
  • +39.081.5535613

2020 © APROL CAMPANIA Soc. Coop. AGRICOLA