Servizio clienti: +39.081.5535613​ è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00

.

Sei in: SALELLA . SALERNO \

SALELLA . SALERNO

MONOVARIETALI

Negli oli di Salella si registra un contenuto medio di acido oleico inferiore in tutte le altre varietà campane. Molto diffusa nell’Alto Cilento, da Agropoli a Casalvelino e soprattutto a Salento e dintorni. È varietà molto apprezzata per produttività, resa e qualità dell’olio.

.

[ FOTOGRAFIA ]

Profilo sensoriale

L’olio di Salella si presenta con un fruttato medio. L’ampiezza olfattiva si evidenzia subito con piacevoli note di muschio, erbe aromatiche e frutta secca che virano poi su un tratto più pungente e balsamico. In oli ottenuti da olive invaiate si avverte una nota olfattiva di frutti di bosco. Ottimo anche il palato, in cui si avvertono il pinolo e le note vegetali. Amaro poco espresso, ma piccante piacevole e di lunga persistenza.

.

Sinonimi

AULIVA RUORIO a S. Mauro Cilento, L1CINELLA ad Agropoli, L101 a Pollica, MARRELLA a Salento, MONTICEDDA o MONTICEDDE a S. Mauro Cilento, OLIVO DI SALENTO a Salento, impropriamente SALENTINA nell’Alto Cilento.

.

Abbinamenti in cucina

Ottimo per la bruschetta, ma anche per insalate miste di erbe di campo con ravanelli e raponzoli, polpo e patate, zuppa di pesce, zuppe di legumi (meglio fredde) e minestroni.

.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I NOSTRI PRODUTTORI

  • Nome Azienda

.

APROL CAMPANIA Soc. Coop. AGRICOLA
  • Via Cintia, 42 - 80125 Napoli (NA)
  • +39.081.5535613
  • +39.081.5535613

2020 © APROL CAMPANIA Soc. Coop. AGRICOLA